Feb 28

Trattamento tricologico PRGF, applicazione e risultati

Il PRGF è un trattamento tricologico che permette, attraverso un prelievo di sangue, di utilizzare le proprie risorse per rigenerare i capelli.


È la formula potenziata del trattamento PRP standard che permette di estrarre e concentrare i fattori di crescita, a cui sono aggiunti Acido Ialuronico non cross-linked e Restructuring Hair Complex RHB, un composto di 5 aminoacidi+6 vitamine del gruppo B+1 sale minerale specificamente sviluppato per il trattamento delle problemi dei capelli.

  

PER APPROFONDIRE: PRGF: il trattamento tricologico di ultima generazione

 

Applicazione del trattamento tricologico PRGF-HC


Il PRGF-HC può essere iniettato nel cuoio capelluto o applicato sotto forma di gel; nel primo caso ci si avvale dell’utilizzo di una piccola siringa e il numero delle micro iniezioni dipende dalle zone da trattare e dalla concentrazione di fattori di crescita stabiliti dal tricologo. Altrimenti il PRGF-HC può essere anche applicato con un trattamento di micro- needling tramite il macchinario Dermapen, che consente di raggiungere il follicolo senza ricorrere all’uso di iniezioni.
Nel caso in cui il cliente non voglia sottoporsi a un’iniezione o abbia subito da poco un intervento chirurgico sulla cute, può avvalersi di questo trattamento tricologico PRGF-HC sotto forma di Gel Piastrinico che è applicato assieme ad una medicazione occlusiva per poche ore, in maniera tale da rendere più efficace l’assorbimento da parte del cuoio capelluto.


Risultati e integrazione del trattamento tricologico PRGF-HC
Il PRGF è considerato uno dei migliori trattamenti tricologici che permette di ostacolare la perdita di capelli; ovviamente prima si interviene, maggiore sarà le possibilità di risultato, il quale prevede un iniziale ispessimento dei capelli e corposità di colore, tono e ricrescita generale migliore.
Nei nostri centri di tricologia a Padova e Brescia spesso associamo questo trattamento al Soft Laser Tricologico. Si tratta della combinazione non chirurgica più efficace perché con il laser si riesce a fermare la caduta eccessiva e migliorare la circolazione, mentre col PRGF-HC si ottiene la rigenerazione e il rafforzamento generale del capelli. Altrimenti questo trattamento tricologico può essere combinato assieme all’autotrapianto dei capelli: col PRGF-HC si ottiene la rigenerazione e il rafforzamento deli capelli già presenti e si va poi ad integrare con un trapianto di capelli nelle zone già colpite da alopecia.


Cosa rimane da sapere sul trattamento tricologico PRGF-HC
Il trattamento non comporta nessun tipo di controindicazione, si utilizza solo il sangue del cliente appena prelevato, senza l’aggiunta di Medical Device come ormoni, cortisonici e vasodilatatori e vengono esclusi dal sangue i leucociti che possono infiammare la cute. Il trattamento tricologico prevede 2-3 sedute a distanza di un paio di mesi e per mantenere o incrementare il risultato, si può ripetere la terapia ogni 9-12 mesi.
Se sei interessato al PRGF-HC e vuoi sapere quale sia il trattamento tricologico più adatto a te, richiedi un consulenza personalizzata nei centri di Tricologia a Padova e Brescia!



Richiedi una consulenza personalizzara

Letto 592 volte Ultima modifica il Lunedì, 29 Maggio 2017 14:10

Pagina Facebook

Più Popolari