Feb 16

PRGF, il trattamento tricologico di ultima generazione

Il PRGF-HC (Plasma Riched Growth Factor - Hair Care) è un nuovo trattamento tricologico che permette di rigenerare i capelli, utilizzando dei fattori di crescita che si possono reperire dal nostro sangue.

 

 

Trattamento tricologico PRGF: i fattori innovativi

Il PRGF-HC è un perfezionamento del trattamento PRP (Platelet Riched Plasma o Plasma Ricco in Piastrine), negli studi Landen Tricologia a Padova e a Brescia. Rispetto alla metodologia precedente questo trattamento tricologico ne rappresenta un’evoluzione, permettendo infatti un alto grado estrazione e di standardizzazione delle concentrazioni dei principali fattori di crescita dei capelli.

Nello specifico sono:

• PDGF (fattore di crescita derivato dalle piastrine) 

• TGF B (fattore di crescita trasformante beta) 

• IGF-1 (fattore di crescita insulinico) 

• EGF (fattore di crescita epidermico) 

• VEGF (fattore di crescita vascolare endoteliale) 

• HGF (fattore di crescita degli epatociti) 


Questi poi vengono associati con acido ialuronico non cross-linked e Restructuring Hair Complex RHB un composto di amminoacidi, vitamine e sali minerali pensato appositamente per chi ha problemi di perdita dei capelli. 


 

Trattamento tricologico PRGF: come si esegue

 


Questo trattamento tricologico consente di partire da un semplice campione di sangue, in cui si isolano e si attivano le particelle responsabili della stimolazione e dell’accelerazione della rigenerazione dei tessuto. Si prelevano circa 30-40 ml di sangue, anche se la quantità dipende dall’area da trattare, che comunque è poco più di un normale prelievo del sangue. 
Per ottenere il PRGF, il fattore di crescita, il sangue viene centrifugato, isolando inizialmente il PRP; dopodiché il campione viene sottoposto a frazionamenti e attivazioni finché non assume le caratteristiche del PRGF. Infine si aggiunge acido ialuronico non cross-linked e Restructuring Hair Complex RHBTM specifico per trattamenti tricologici, ottenendo così il PRGF-HC, il prodotto finale, che sarà iniettato o applicato dove occorre per stimolare la crescita dei capelli. 


 

Trattamento tricologico PRGF: i risultati


 

Il PRGF è una delle terapie tricologiche più potenti ad oggi conosciute e cura stati iniziali o medi di diradamento sia per uomini che per donne. Una delle cause della perdita dei capelli è l’assottigliamento del capello e con questo trattamento tricologico si assiste nella maggior parte dei casi a un inspessimento dei capelli, con corposità del colore ed una ricrescita organizzata. Grazie al trattamento tricologico PRGF si ha quindi la possibilità di innescare o mantenere la fase di crescita del capello (anagen) e ottimizzare la fase di riposo (catagen), determinando una maggiore qualità del follicolo nel ciclo successivo. 

Nei centri Landen di Tricologia a Padova e Brescia i nostri consulenti sono disponibili a spiegarvi questo trattamento tricologico senza impegno, per questo prenota una prima consulenza personalizzata!



Richiedi una consulenza personalizzata

Letto 1169 volte Ultima modifica il Venerdì, 01 Dicembre 2017 11:09

Pagina Facebook

Più Popolari