Mar 08

Mesoterapia: il trattamento tricologico per prevenire la caduta dei capelli

La mesoterapia è una soluzione ambulatoriale che permette, attraverso piccole iniezioni, di combattere la caduta di capelli utilizzando un trattamento tricologico senza effetti collaterali.

 


La salute del cuoio capelluto è fondamentale per prevenire la caduta dei capelli o per stimolarne la ricrescita: per questo esistono delle soluzioni mediche che aiutano a mantenere in perfetta salute i follicoli, indeboliti da varie cause quali stress, dermatiti e forfora. Perché anche in assenza di patologie specifiche, sia nell’uomo che nella donna, i capelli possono risultare più deboli, fino a spezzarsi e a diradarsi. La mesoterapia può essere un valido aiuto così da prevenire la caduta di capelli oppure per migliorare l’efficacia di trattamenti tricologici come il PRGF o il Soft Laser.
Trattamento tricologico: i tre cardini della mesoterapia

 


La mesoterapia effettuata nei centri Landen si occupa di:


- Applicare il prodotto nel punto giusto: il medico, dopo un’attenta analisi decide quale sia il farmaco più indicato per combattere i sintomi del soggetto, che viene iniettato nell’area colpita effettuando delle micro iniezioni direttamente sul cuoio capelluto.

-Applicare il prodotto nelle giuste quantità: si utilizzano i farmaci più innovativi del mercato, nelle giuste zone e solo se necessario. Tutti i farmaci sono conformi alle normative del Ministero della Sanità e quindi sono registrati regolarmente in Italia.

-Applicare il prodotto nei giusti tempi: questo trattamento tricologico è applicato nel corso di più sedute. Nelle prime fasi, ci si sottoporrà alla mesoterapia con una frequenza di 7-14 giorni per avere i massimi risultati, poi si effettueranno delle sedute di mantenimento, sottoponendosi al trattamento con cadenza di 1-3 mesi.

La terapia non è dolorosa e non comporta nessun effetto collaterale; il soggetto potrà ritornare tranquillamente alle normali attività e dovrà solo astenersi dalla pratica sportiva ed evitare di lavare i capelli nelle ore successive al trattamento; in questa maniera il farmaco potrò assorbirsi meglio.

Trattamento tricologico Haircare:
Uno dei prodotti più utilizzati per prevenire la caduta dei capelli è Hair Care Restructuring Hair Booster di Revitacare. Un trattamento tricologico tutto francese che garantisce una miglior qualità al capello, partendo dalle radici. Combatte la maggior parte delle problematiche del cuoio capelluto che causano l’alopecia, associando l’acido ialuronico naturale all’esclusivo Restructuring Hair Booster® che comprende 5 Amminoacidi (Arginina, Cisteina, Glutammina, Glicina e Ornitina), 6 Vitamine di Gruppo B (Biotina, Calcio Pantotenato, Acido Folico, Piridossina, Nicotinamide) e 1 Sale Minerale (Zinco gluconato).


È un trattamento tricologico indicato per l’uomo e la donna che permette di idratare il cuoio capelluto in profondità, combattendo la forfora e permettendo di ristrutturare e fortificare i follicoli. I nostri specialisti ti aspettano nei centri Landen di tricologia a Padova e Brescia per combattere la caduta dei capelli: richiedi una consulenza personalizzata!



Richiedi una consulenza personalizzata

Letto 770 volte Ultima modifica il Venerdì, 01 Dicembre 2017 11:05

Pagina Facebook

Più Popolari