Mar 29

Biofibre, la tecnologia all’avanguardia per l’impianto di capelli

L’impianto di capelli è un trattamento tricologico che permette di infoltire i capelli nel caso si soffra di alopecia; l’intervento è minimo e consente di tornare in poco tempo alla vita quotidiana.


Impianto di capelli: Biofibre Hair Implant System
Chi ricerca un trattamento tricologico che preveda l’impianto dei capelli troverà nei centri Landen di tricologia a Brescia e Padova l’innovativo Biofibre Hair Implant System, dal risultato estetico naturale.
Questo sistema si adegua a tutti i tipi di alopecia, sia quella areata che totale e può essere integrato con altre tecniche tricologiche come la tricopigmentazione. I capelli Biofibre sono disponibili in 13 colori diversi e possono variare da 15 a 45 centimetri. Inoltre si possono scegliere tre forme diverse: lisci, ricci e ondulati. Sono dispositivi medici di ultima generazione che possiedono il Certificato CE 0372, garantendo quindi gli alti standard di qualità e sicurezza. Questa tecnica è disponibile solamente presso le cliniche che seguono un Protocollo Scientifico che assicura che l’impianto di capelli venga effettuato da dermatologi e chirurgi esperti e certificati.

 


Impianto di capelli: le biofibre
I capelli sono biocompatibili, significa che le fibre di cui sono composti hanno le migliori garanzie estetiche e di atossicità e sono prodotti per favorire la produzione di cheratina, che ostacola l’ingresso di agenti esterni che potrebbero infiammare il cuoio capelluto. I capelli sono sterilizzati e non possono crescere, visto che sono composti da materiale di origine sintetico ma in ogni caso il risultato finale è molto naturale e i capelli sono resistenti e risultano flessibili. Si caratterizzano inoltre per terminare con un nodo reversibile che rende possibile la trazione ma che al contempo consente di estrarre la fibra senza operare chirurgicamente, in caso di necessità.


Impianti di capelli: come avviene e la manutenzione
Il soggetto che si sottoporrà all’impianto di capelli dovrà prima effettuare dei test medici per verificarne la tolleranza; successivamente si procederà al trattamento, anestetizzando il cuoio capelluto e inserendo una fibra alla volta, per ottenere un risultato il più naturale possibile.


Una volta terminata l’operazione non è necessario alcun decorso post operatorio e non sono previsti decorsi estetici, il che porta all’assenza di cicatrici. Questo significa che non sono previste cicatrici. Il trattamento è reversibile, quindi il capello biocompatibile può essere estratto integro in caso di necessità. La manutenzione è minima e consiste nel mantenere pulito il cuoio capelluto, spazzolando i capelli come d’abitudine. Si consigliano comunque dei controlli medici periodici per mantenere il corretto stato di salute del cuoio capelluto e, se necessario, il ricorso a ritocchi periodici per mantenere il risultato conseguito.

Ti aspettiamo nei nostri centri Landen di tricologia a Brescia e a Padova per una consulenza gratuita!



Richiedi una consulenza personalizzata

Letto 822 volte Ultima modifica il Lunedì, 29 Maggio 2017 16:07

Pagina Facebook

Più Popolari