Giu 30

I peptidi biomimetici aiutano contro la caduta dei capelli?


In estate è normale avere una maggior caduta dei capelli: si tratta di un fenomeno naturale, ma se diventa così intenso da rendere alcune zone rade esistono dei trattamenti tricologici capaci di prevenire e contrastare la loro perdita, riuscendo in più ad infoltire la zona.

 

La caduta dei capelli: un fenomeno da osservare
La caduta dei capelli è un fenomeno che coinvolge qualsiasi persona: il capello infatti ha un ciclo vitale che comprende anche la fase exogen, cioè il momento in cui si separa dal cuoio capelluto. Il problema può nascere quando il follicolo, entrato in fase kenogen, rimane a riposo. Se questo periodo di inattività si prolunga troppo, infatti, il bulbo pilifero si può atrofizzare; ciò avviene a causa di numerosi fattori, come malattie o infiammazioni, stress oppure cambiamenti ormonali. Trovare la causa è fondamentale per porre rimedio; e nel frattempo utilizzare prodotti che tendono a mantenere capelli e follicoli sani è essenziale.


Caduta dei capelli: arrivano i Peptidi Biomimetici

Studi di settore sono sempre alla ricerca di nuove tecniche per prevenire la caduta di capelli: con le ultime tecnologie ci si è concentrati nello studio di 7 peptidi biomimetici specifici per la prevenzione della caduta dei capelli e utili nel rinfoltimento della zona del cuoio capelluto colpita. I peptidi biomedici sono sequenze di aminoacidi costruiti in laboratorio che imitano il comportamento dei peptidi naturalmente presenti nel nostro organismo che si relazionano con i recettori di membrana in maniera da mantenere inalterate le funzioni fisiologiche del cuoio capelluto che sono venute a mancare. Questi prodotti sono veicolati da acido ialuronico che “trasporta” i peptidi nelle zone colpite da calvizie in maniera che vengano rilasciati in maniera prolungata nel tempo.


Prodotti per la caduta dei capelli: la linea DR. CYJ

Nei centri Landen tricologia di Padova e Brescia, vengono utilizzati i prodotti della linea DR. CYJ con le seguenti caratteristiche:
• Attività anticaduta: intervengono nei meccanismi di produzione dei capelli non appena si registra una caduta dei capelli anomala, 

• Promuove la ricrescita: rigenerano i follicoli danneggiati e attiva quelli entrati nella fase dormiente, 

• Contrasta i radicali liberi: lavorano per donarci capelli sani, prevenendo i danni cellulari dovuti a stress, esposizione ai raggi UV ed altri fattori ambientali che concorrono alla caduta dei capelli, 

• Attività di angiogenesi: stimola lo sviluppo di nuovi vasi sanguigni così da fornire maggior nutrimenti a cuoio capelluto e follicoli piliferi. 


I prodotti della Linea DR CYJ sono prodotti professionali che sono prescritti solo da ambulatori di tricologia specializzati. Nei nostri centri di tricologia medici esperti sono disponibili per una consulenza personalizzata in grado di calcolare l’entità della caduta dei capelli e decidere assieme al soggetto la cura da seguire.



Richiedi una consulenza personalizzata

Letto 982 volte Ultima modifica il Venerdì, 30 Giugno 2017 16:39

Pagina Facebook

Più Popolari