Ott 28

Derma Lace Hair System: l'alternativa alla chirurgia contro la perdita dei capelli

L’alopecia rappresenta un problema uomini e donne di tutte le età; chi non è a proprio agio a mostrare le proprie calvizie e non si sente pronto per ricorrere ad interventi chirurgici può adottare un sistema di integrazione chiamato Derma Lace che si caratterizza per essere comodo, non invasivo e di facile gestione.

 

Quando l’alopecia non è totale, oppure si preferisce adottare un rimedio non chirurgico, l’impianto Derma Lace può essere una valida risposta.

Si tratta di un sistema protesico molto utilizzato in tutto il mondo, anche se nasce in America, circa venti anni fa, dalle sapienti mani dei truccatori di Hollywood che cercavano di rendere meno visibili le calvizie degli attori durante i film.

Cos’è Derma Lace Hair System

Si tratta di una protesi che aiuta a coprire il diradamento dei capelli. A differenza di quelle tradizionale che utilizza calotte di stoffa o tessuti, Derma Lace si caratterizza per essere composto da monofilamenti sintetici ultrasottili dermocompatibili e ipoallergenici. Inoltre il sistema Derma Lace:

Si distingue per essere estremamente sottile: spesso solo 100 micron (contro i 700/1000 micron delle protesi tradizionali), dona un look naturale anche sulla parte frontale evitando l’effetto “gradino”.

È assicurata una buona traspirazione, più ridotta nei punti in cui si applica il collante o il biadesivo. 

Prevede l’applicazione dei capelli con il metodo semipermanente Micro Dots che non utilizza collanti comuni come colla/biadesiva ma consente di integrarli in modo simile all’applicazione di un’extension; richiede una manutenzione ogni 90/120 giorni, in ogni caso meno frequente rispetto agli adesivi tradizionali.

Cura e manutenzione dei capelli

Dopo aver applicato il sistema Derma Lace Hair System si possono lavare e asciugare i capelli normalmente, a casa come dal parrucchiere.

La manutenzione dell’impianto va svolta sulla base delle esigenze specifiche della persona: l’impianto e l’adesivo vanno rimossi, puliti e riapplicati con cura, e il procedimento può essere fatto sia nei centri specializzati che direttamente a casa, seguendo le istruzioni fornite dai nostri esperti.

Derma Lace Hair System in pratica:

Dopo la prima consulenza, gli esperti creano un modello della zona da integrare con i nuovi capelli. I nostri Tecnici Trico-Protesici saranno a disposizione per decidere colore, lunghezza, ondulazione e tipo di capelli: naturali, di prima qualità e provenienti da donatori europei, o sintetici, di ultima generazione e prodotti in Germania, sottili e morbidi ma che non cambiano colore nel tempo.  

Successivamente si passerà alla preparazione del capello in laboratorio in 2-10 settimane per poi terminare con la sessione di integrazione dei capelli. È una seduta semplice, non invasiva o dolorosa e ha una durata di circa due ore; potremo decidere se integrare i capelli tutti in una volta o procedendo gradualmente per simulare una ricrescita naturale. 

Se siete interessati a questo trattamento o volete conoscere altre tecniche simili e trovare la migliore per voi, i nostri esperti di tricologia di Padova e Brescia vi attendono per una consulenza gratuita!



Richiedi una consulenza gratuita

Letto 1080 volte Ultima modifica il Mercoledì, 08 Febbraio 2017 17:35

Pagina Facebook

Più Popolari