Set 28

Trapianto di capelli, sicuro e affidabile

La calvizie è uno degli inestetismi più diffusi e il trapianto di capelli può essere una delle soluzioni per rinfoltire le chiome che tendono a diradarsi con troppa facilità.

Trapianto di capelli: cos’è


La tecnica di trapianto di capelli più innovativa è la “Ultra Refined Follicolar Unit Hair Transplantation” , evoluzione di un particolare metodo di trapianto già definito in molti congressi mondiali “The New Gold Standard in Hair Transplant Surgery”. Gli studi di Landen Tricologia sono stati tra i primi a cominciare la specializzazione in questo tipo di trapianto, consolidando la propria esperienza già dal 1980 e cominciando nel 1995 a realizzare i primi trapianti monofollicolari.
Nel trapianto di capelli o autotrapianto i capelli non vengono donati da estranei ma provengono dal soggetto stesso, utilizzando i bulbi derivanti da zone più folte del corpo. Landen che può vantare un’esperienza quarantennale in questo campo, ha individuato che i risultati migliori si ottengono dai bulbi di sopracciglia, baffi, basetta e zona pubica; inoltre non è possibile che ci sia un rigetto od una intolleranza  e il risultato non cambia anche a distanza di anni.

Trapianto di capelli: come funziona


Durante una seduta il cuoio capelluto viene anestetizzato con dei macchinari specifici, si procede poi effettuando delle micro incisioni per ogni singola unità follicolare, la quale produrrà da uno a quattro capelli. L’incisione non necessita di sutura e la perdita di sangue non è visibile ad occhio nudo….può essere comparato ad un intervento dentistico!
Una volta inserito il capello si formano dei piccoli coaguli che “saldano” i follicoli. Il processo avviene per ogni singolo bulbo e come dicono in America  lo svolgimento è “hard on the clinc but easy for the patient”, infatti il lavoro da parte del medico è minuzioso mentre il cliente non si accorgerà di nulla ma potrà solo beneficiare dei vantaggi.

Trapianto di capelli: i risultati


I risultati sono subito evidenti: l’effetto è molto naturale grazie alla perfetta direzione e angolazione del capelli e non è necessaria nessuna fasciatura.
I nuovi capelli crescono dopo 3-4 mesi e il paziente non ha bisogno di ulteriori interventi specialistici, se non di un periodico controllo con il proprio tricologo di fiducia.
Il ritorno alla normalità è velocissimo e chi ha sostenuto l’intervento ha evidenziato un notevole e immediato miglioramento del proprio aspetto fisico, e conseguentemente della propria sicurezza di sé e autostima.
I nostri esperti di tricologia a Brescia e Padova sono a vostra disposizione per aiutarvi e consigliarvi sulla prevenzione e sul futuro dei vostri capelli: vi aspettiamo per una consulenza gratuita.


Richiedi una consulenza gratuita

Letto 853 volte Ultima modifica il Mercoledì, 08 Febbraio 2017 17:42

Pagina Facebook

Più Popolari