Ott 14

Laser capelli anticaduta: cos’è il laser mesodermal

Il metodo anticaduta laser capelli MESODERMAL di Landen Tricologia è adatto a trattare il 95% delle patologie legate alla caduta dei capelli.

In particolare:

  • Alopecia androgenetica maschile e femminile, la più diffusa forma di caduta, che colpisce la parte superiore del capo. Viene anche detta calvizie ereditaria o calvizie comune e rappresenta il 70% dei casi di caduta dei capelli. 
  • Effluvio telogenico o telogen effluvium, può essere causato da carenze minerali o vitaminiche, dieta scorretta, stress psico-fisico, farmaci. Si presenta nel 30% (nelle donne anche oltre il 50%) dei casi con caduta di capelli; si presenta spesso insieme ad alopecia androgenetica. 

 

Il laser capelli mesodermal non ha benefici su perdite di capelli cicatriziali (sono meno del 5% delle persone con problemi di capelli), come lupus e lichen plano pilare. In questi casi, i nostri specialisti  si limitano al trattamento farmacologico con prodotti e farmaci specifici e aggiungono il trattamento tramite mesoterapia per capelli, per evitare ulteriori peggioramenti. Lo stesso avviene in caso di caduta di capelli dovuta ad alopecia areata: pur avendo avuto numerosi casi di miglioramenti con la mesoterapia per capelli, non possiamo garantirne il risultato in questa specifica casistica. 

Perchè scegliere il laser capelli?

  • I risultati sono straordinari e testati già in moltissimi casi (guarda la photogallery);
  • Il laser Mesodermal è utilizzato nelle più importanti cliniche di capelli al mondo;
  • Landen Tricologia garantisce i risultati nei 12 mesi di trattamento con precisa documentazione fotografica all’inizio del trattamento (rimborso integrale ed immediato del costo sostenuto per le sedute di Soft Laser e Mesoterapia Tricologica; 
  • Il soft Laser Professionale non lavora chimicamente ma esercita un importante effetto curativo e riparativo a livello cellulare.  Esso infatti permette di aumentare la sintesi ATP (adenosina trifosfato, l’energia sfruttabile dalle cellule) e promuove i naturali processi di guarigione e rigenerazione delle cellule; 
  • Il trattamento è assolutamente indolore e non vi sono effetti collaterali di alcun tipo.
  • Nel 100% dei casi avviene una riduzione della caduta.
  • Nel 90% dei casi trattati c’è un aumento del calibro del capello (capello più grosso e corposo) e un miglioramento della copertura.
  • Nel 65% dei casi si recuperano uno o due stadi di diradamento

Trattamento:

  • Prime 6-12 settimane: 1-2 sedute di Soft Laser a settimana.
  • Dal 4° mese: 1-4 Soft Laser al mese.

Generalmente si effettuano dalle 10 sedute per i casi più semplici, fino alle 30 e più sedute per i casi più difficili. Per ridurre le sedute in studio si può utilizzare a casa un apparecchio 2-3 volte a settimana. 

Il trattamento Soft Laser Professionale dura dai 20 ai 30 minuti, il soggetto non avverte alcun dolore o fastidio, solo una lieve e piacevole sensazione di calore.

Non ci sono effetti collaterali di alcun tipo. Grossi nei/angiomi sul cuoio capelluto verranno protetti con una crema a schermo totale. Se il cuoio capelluto presenta dermatiti/psoriasi il laser produce un eccezionale effetto benefico anche per queste affezioni dermatologiche.

Con alcuni apparecchi di tipo soft laser è necessario indossare degli occhiali di protezione; non si effettuano trattamenti di laser capelli su soggetti di età inferiore a 12 anni e donne in stato di gravidanza. 

I risultati:

- Dopo 3-4 settimane. Normalizzazione dei sintomi: miglioramento di prurito, arrossamenti, forfore persistenti. Il metodo anticaduta Soft Laser risulta velocemente efficace su dermatiti seborroiche del cuoio capelluto, anche resistenti a shampoo (ketoconazolo/Nizoral) e lozioni specifiche o cortisoniche. 

- Dopo 5-6 settimane. Netta riduzione della caduta dei capelli e dell’untuosità del cuoio capelluto (riduzione di sebo e capelli grassi).

- Dopo 7-12 settimane. Diminuzione costante caduta, irrobustimento dei capelli presenti. Inizio della ricrescita di capelli vellus (molto sottili) da follicoli improduttivi/quiescenti.

- Dopo 3-6 mesi. Ulteriore diminuzione della caduta, si consolida la crescita di capelli vellus che tendono a diventare sempre più pigmentati ed esteticamente gradevoli.

- Dopo un anno di trattamento: miglioramento di tutti i parametri di salute tricologica: 

  • Resistenza alla trazione (minore caduta di capelli al lavaggio e al pettine);
  • Velocità di crescita (almeno 1 cm al mese);
  • Spessore e qualità del capello;
  • Diminuzione canizie (capelli bianchi) osservabile nel 70% dei casi.

 


Richiedi una consulenza gratuita

Letto 6212 volte Ultima modifica il Martedì, 07 Febbraio 2017 11:57

Pagina Facebook

Più Popolari