Ott 13

La tecnica dell’impianto di capelli

Rimediare alla calvizie si può, anche se si interviene in una fase avanzata di perdita dei capelli: in questi casi la soluzione migliore è il trapianto di capelli, una procedura non invasiva e dal risultato assolutamente naturale.

L’impianto di capelli è una tecnica che aiuta a porre rimedio all’alopecia androgenetica, ha lo scopo di infoltire le zone diradate e i piccoli spazi calvi del cuoio capelluto.

Trapianto con biofibre Implant System

Il trapianto di capelli è un intervento non invasivo che non necessita di decorso post-operatorio; la tecnica utilizzata, di ultima generazione, si chiama Biofibre Implant System: è disponibile unicamente nelle cliniche che seguono uno specifico Protocollo Scientifico. Tale protocollo certifica che lo svolgimento di un’operazione di trapianto di capelli venga effettuato solo in presenza di queste condizioni:

  • - operazione svolta da dermatologi e chirurgi esperti e certificati;
  • - accurata visita del paziente e, ancora prima, scrupolosa selezione del trattamento da compiere, secondo criteri volti a determinare la sua idoneità o meno;
  • - programmazione di controlli medici periodici per mantenere il corretto stato di salute del cuoio capelluto;
  • - disponibilità ad effettuare ritocchi periodici, se necessario.

Trapianto di capelli: tipologia di capelli

Si inseriscono capelli biocompatibili in fibra sintetica prodotti in laboratorio; i capelli forniti saranno già della lunghezza desiderata, ma si possono tagliare se lo si desidera, anche dopo l’impianto.

I capelli sono sterilizzati e non possono crescere poiché con l’impianto non si può ricorrere a capelli di origine umana. Sono prodotti con materiali che forniscono la produzione di un tappo di cheratina che ostacola la penetrazione degli agenti microbici nello pseudo infundibulo creato dall’impianto. Sono inoltre resistenti alla flessione e alla trazione perché sono assolutamente simili a capelli naturali, ciò è possibile anche alla vasta scelta di colori, lunghezze e diverso grado di movimento (lisci, ondulati, ricci). 

Trapianto di capelli: i risultati

Il risultato estetico è immediato e naturale, grazie all’ampia scelta è possibile soddisfare qualsiasi richiesta ed ottenere anche elevate densità di capelli.

L’intervento in ambulatorio è semplice e non invasivo, in più è praticato l’infoltimento graduale e progressivo e può essere effettuato singolarmente o combinato con altre tecniche mediche e chirurgiche.

Se siete interessati a questo trattamento o volete conoscere altre tecniche simili per trovare la migliore per voi, i nostri esperti di tricologia a Brescia e Padova vi attendono per una consulenza gratuita!



Richiedi una consulenza gratuita

Letto 988 volte Ultima modifica il Mercoledì, 08 Febbraio 2017 17:36

Pagina Facebook

Più Popolari