Mag 25

Shampoo per capelli, quali sono le differenze

Si trovano tanti tipi di shampoo in commercio, e quando siamo alla corsia del supermercato dedicata ai prodotti per l’igiene personale, spesso non sappiamo da dove cominciare. Pur sforzandoci di leggere le etichette, a volte facciamo confusione; altre volte, invece, siamo distratti e non facciamo caso alle differenze, finendo per utilizzare un prodotto non adatto al nostro tipo di capelli. Facciamo chiarezza sui tipi di shampoo per capelli.

Ecco le principali tipologie di shampoo per capelli, e le caratteristiche che le distinguono.

Shampoo comuni: sono gli shampoo normali, quelli che troviamo normalmente nei supermercati, garantiscono una buona pulizia del cuoio capelluto. Tra questi, ci sono quelli pensati per un utilizzo frequente, composti da detergenti poco aggressivi, in modo da poter essere utilizzati tutti i giorni senza preoccuparsi troppo. Perfetti per chi fa sport tutti i giorni.

Shampoo professionali: sono quelli che utilizzano i parrucchieri, sono in genere di ottima qualità e abbastanza potenti da eliminare i trattamenti cosmetici come tinte e meches. Sono certamente più costosi rispetto a quelli da supermercato, ma spesso sono venduti in formati molto grandi, in modo da durare a lungo.

Shampoo medicali: sono tutti quei prodotti specifici, pensati per chi soffre di dermatite seborroica o psoriasi e contengono principi attivi in grado di contrastarne gli effetti. Sono prodotti testati, e sono affidabili per risolvere specifiche problematiche, ma il loro utilizzo deve essere limitato al periodo necessario a risolvere il problema.

Spesso non facciamo attenzione a questi dettagli, ma si tratta di accortezze che possono incidere molto sulla salute del cuoio capelluto e aiutare a prevenire la perdita dei capelli.

Noi di Landen tricologia a Padova o Brescia, offriamo la nostra consulenza anche su questi temi, oltre che su problemi più specifici e seri. Il primo controllo è gratuito, e puoi prenotarlo subito!

 

Richiedi una consulenza gratuita

Letto 941 volte Ultima modifica il Lunedì, 06 Febbraio 2017 16:45

Pagina Facebook

Più Popolari