trapianto-capelli-cos'è trapianto-capelli-cos'è
Set 18

Il trapianto di capelli professionale: in che cosa consiste

L’Ultra Refined Follicular Unit Hair Transplantation è la più raffinata tecnica nel trapianto dei capelli, disponibile in Italia negli studi Landen. L’unico trattamento sicuro e con risultati certi per la ricrescita è l’autotrapianto di capelli, detto più brevemente trapianto di capelli.

Si usa il termine autotrapianto per significare che i capelli sono “auto” donati, cioè non provengono da altre persone, ma dal soggetto stesso. Non sono possibili trapianti di capelli da donatori esterni, neanche mamma o fratelli. Si possono quindi solo auto-donare i propri capelli dalle zone più folte, come nuca e laterali. Viste le condizioni di partenza, è assolutamente esclusa qualsiasi forma di rigetto o intolleranza, né subito, né dopo 10-20-30 anni dall’intervento.

Si possono inoltre trasferire sul cuoio capelluto anche altri bulbi piliferi dello stesso paziente, ad esempio dal petto o dai polpacci; tuttavia in questo caso i risultati non sarebbero soddisfacenti allo stesso livello, pertanto questa pratica viene di fatto ideata come un “piano B”. Nei nostri laboratori tricologici eseguiamo invece con successo trapianti di bulbi dal cuoio capelluto ad altri distretti (sopracciglia, baffi, basette, zona pubica) per infoltire i capelli.

Perché scegliere l’Ultra Refined Follicular Unit Hair Transplantation?

-        Evoluzione: oltre 10 anni di successi nel Trapianto di Unità Follicolari si sono evoluti nella nuova tecnica, nei recenti congressi mondiali definita “The new Gold Standard in Hair Transplant Surgery”.

-        Risultati: massima naturalezza, perfetta direzione ed angolazione dei capelli, buon risultato già con singola seduta.

-        Sicurezza e comfort: assistenza medica al massimo livello garantita in Italia dall’esperienza del gruppo Landen, nessuna fasciatura, ritorno velocissimo alle normali attività.

Vorresti ricevere ulteriori informazioni o fare qualche domanda specifica? Prenota un check up gratuito nei nostri centri di tricologia a Brescia e Padova.


Richiedi una consulenza gratuita

Letto 1045 volte Ultima modifica il Martedì, 07 Febbraio 2017 11:59

Pagina Facebook

Più Popolari