Mar 14

Cura dei capelli: chi sono i veri specialisti? Lo spiega Landen Tricologia

Lo specialista della cura dei capelli è il tricologo; a questa figura professionale però sono spesso attribuite descrizioni poco chiare e confuse che non permettono di identificarne le reali competenze.
Chi è dunque il tricologo? E perché dovremmo affidare a lui la salute dei nostri capelli?
Con quest’articolo cercheremo di chiarire eventuali dubbi e presenteremo le figure professionali che potrete consultare all’interno della nostra struttura.


Il registro dei Medici Tricologi istituito dalla Società italiana di Tricologia, comprende coloro che, dopo aver portato a termine una laurea in Medicina e Chirurgia, hanno proseguito gli studi nell’ambito della dermatologia o delle scienze tricologiche e sono stati conseguentemente abilitati all’esercizio della professione.
Bisogna diffidare degli individui che si definiscono “tricologi” pur non potendo dimostrare il proprio percorso di studi. Il tricologo, infatti, è un medico a tutti gli effetti; purtroppo però questa figura professionale è stata frequentemente sfruttata nel tempo da falsi esperti che, senza avere reali competenze, hanno abusato di questo nome.
Landen Tricologia ha selezionato in Italia i migliori specialisti, non solo dermatologi ma anche chirurgi plastici e medici estetici. I nostri esperti collaborano insieme per ottenere i migliori risultati e, grazie a un aggiornamento costante, sono in grado di garantire a ogni paziente la migliore cura per le sue specifiche necessità.
Da oltre quarant’anni Landen Tricologia si occupa della salute e della cura dei capelli, mettendo al primo posto la competenza e la professionalità del gruppo di lavoro. Richiedi una prima consulenza gratuita con un tricologo di Padova o Brescia! 


Richiedi una consulenza gratuita

Letto 2338 volte Ultima modifica il Martedì, 07 Febbraio 2017 12:47

Pagina Facebook

Più Popolari