Giu 17

Come preparare i capelli all’estate

L’estate è un periodo dell’anno bellissimo, in cui fare il pieno di luce e godere il più possibile della vita all’aria aperta. Ma purtroppo è anche un momento che mette a dura prova i nostri capelli, perché li sottopone a diversi tipi di stress. La mossa più furba è sempre quella di prepararli nella maniera migliore alla nuova stagione, in modo da non correre rischi e vivere serenamente il periodo estivo. In questo articolo vi diamo alcuni consigli su come preparare i capelli all’estate

La prima cosa da fare è passare dal parrucchiere per far sistemare taglio ed eventualmente colore da mani esperte, prima di partire per la spiaggia. Questa abitudine vale per tutti i cambi di stagione, quindi sarà da ripetere anche alla fine delle vacanze.

Anche la dieta assume un ruolo importante nella preparazione dei capelli per l’estate. È fondamentale assumere frutta e verdura di stagione, pesce, latticini e cereali; e ricordarsi di bere molta acqua. Per rinforzare ulteriormente i capelli, gli integratori a base di zinco e vitamina B sono sempre efficaci; mentre per nutrirli consigliamo la pappa reale.

Il sole penetra in profondità la fibra dei capelli, distruggendone i componenti e indebolendo la chioma. Per proteggerli e per non vanificare gli accorgimenti alimentari, ricordatevi di indossare un copricapo nelle ore più calde e di utilizzare prodotti specifici per la protezione dai raggi solari.

Gli stessi prodotti protettivi per capelli serviranno anche a proteggervi dalla salsedine e dal cloro; inoltre, visto che i lavaggi saranno più frequenti, sarà importante utilizzare prodotti delicati, adatti all’utilizzo quotidiano, con un ph neutro e da accompagnare a un balsamo.

Tutti questi accorgimenti vi aiuteranno a mantenere in salute i vostri capelli per tutto il periodo estivo, senza preoccupazioni che potrebbero rovinare i vostri momenti di relax e divertimento. 

E soprattutto, queste buone abitudini torneranno molto utili per scongiurare eventuali problemi di perdita dei capelli, in estate e durante il resto dell’anno.

Per avere maggiori informazioni su come preparare i capelli all’estate, o per conoscere la vostra situazione specifica e indagare lo stato di salute dei vostri capelli, non esitate a contattarci! 

Offriamo la prima consulenza gratuita, che può essere prenotata subito, qui. I nostri esperti vi aspettano per un consulto tricologico a Padova e Brescia.



Richiedi una consulenza gratuita

Letto 834 volte Ultima modifica il Lunedì, 06 Febbraio 2017 16:09

Pagina Facebook

Più Popolari