Sistema 3T: cos’è
La sigla 3T significa Tecnologia Traspirante Trasparente. Si tratta di un sistema non chirurgico e non invasivo che aiuterà ad infoltire il vostro cuoio capelluto; questo è possibile grazie al brevetto “Membrana 3T” che si caratterizza per essere trasparente e sottile. Con questa membrana non si dovrà ricorrere a elementi coesivi (colle, adesivi…) perché la protesi aderisce perfettamente al cuoio capelluto, come se ci fossero migliaia di micro-ventose. Una caratteristica che la distingue dalle altre protesi è la sua capacità traspirante: essa infatti è composta da molecole 3T INOX che hanno potere assorbente, drenante e permettono la traspirazione della pelle, impedendo allo stesso tempo all’acqua di entrare.
Come funziona il sistema 3T:
- • Durante la visita presso gli studi specializzati Landen verrà fatta una valutazione del nostro tecnico in materia di colore, lunghezza, ondulazione dei capelli e giusta densità;
- • Si passa poi alla preparazione in laboratorio dei capelli che si differenziano per essere completamente naturali.
- • La seduta di integrazione non è invasiva né dolorosa e dura circa due ore;
- • È inoltre possibile avvalersi della consulenza di un Hair Stylist per decidere assieme al cliente il nuovo look.
Caratteristiche specifiche del trattamento 3T:
La membrana si caratterizza per la sua estrema sottigliezza, è di circa 60 micron ma la sua leggerezza permette tuttavia di ottenere foltezze abbondanti, normali o densità molto leggere (non possibili con protesi tradizionali).
I capelli senza chirurgia che vengono inseriti, sono naturali ed hanno una lunghezza massima di 40 cm, prima vengono devitalizzati e sterilizzati e sono disponibili in tutte i colori, con gradazioni di grigio su richiesta. Inoltre grazie all’effetto ionizzante della membrana 3T l’idratazione al capello è assicurata rendendo i capelli ben idratati e morbidi e dall’effetto naturale.
La manutenzione:
Con il trattamento 3T potrai comportarti come con i capelli normali: potrai asciugarli con il phon e accorciarli dal barbiere; meglio invece evitare di utilizzare prodotti acidi contenenti siliconi o tinture. Potrai poi recarti in un centro autorizzato 3T per sostituire la membrana.
Se sei interessato a questo nuovo trattamento potrai trovare ulteriori informazioni cliccando qui. Per qualsiasi dubbio i nostri esperti di tricologia di Brescia e Padova sono a tua disposizione per una consulenza gratuita.