Ago 25

Problemi di capelli: l’autovalutazione per l’uomo


Soffri di caduta dei capelli o vuoi sapere se ne soffrirai in futuro? Hair Complete Test, il test che valuta il rischio genetico di alopecia, te lo può confermare. Un primo passo per la risoluzione dei problemi sta nel ricorrere all’autodiagnosi.

Il test di autovalutazione per l’alopecia androgenetica è molto semplice da fare: guardandosi allo specchio, bisognerà prendersi qualche momento per riflettere, stabilendo:
-    se si hanno familiarità con la calvizie (genitori e fratelli)
-    se il cuoio capelluto è visibile attraverso i capelli
-    se si soffre già di alcune condizioni particolari come malattie croniche, problemi alla tiroide, problemi psicologici
-    se si soffre già di specifiche patologie dermatologiche come dermatite seborroica o acne
-    quali sono le proprie abitudini di vita. Fumi? Osservi una dieta vegetariana o vegana? Nell’ultimo anno hai avuto un forte aumento o una forte diminuzione di peso (superiore ai 10 kg)? Quanto frequentemente ti esponi al sole? Sei solito ricorrere a trattamenti estetici come le lampade abbronzanti?

Questa veloce autoanalisi non ha l’ambizione di stabilire se la tua situazione attuale potrebbe sfociare in futuro in alopecia o in altri problemi di capelli. Quello che invece ti può aiutare a fare è raccogliere le idee per essere in grado di esporre al tuo tricologo di fiducia tutti i fatti in maniera chiara e comprensibile: anche grazie a questo, la soluzione potrebbe essere più veloce da trovare e la cura più precisa da intraprendere.

Hair Complete Test è il test genetico più completo per stabilire il futuro dei tuoi capelli. Puoi richiedere una consulenza gratuita nei nostri centri di tricologia di Padova e Brescia, cliccando qui.

 



Richiedi una consulenza gratuita

Letto 882 volte Ultima modifica il Mercoledì, 08 Febbraio 2017 18:00

Pagina Facebook

Più Popolari