Mar 11

Donne: il taglio di capelli definitivo arriva a 32 anni

“Non v’è in natura nulla di più variabile dell’acconciatura di una signora.”

(Joseph Addison)

Alzi la mano chi non ha mai perso la pazienza aspettando la propria amata sotto casa. Quante sigarette fumate per stemperare la tensione, quanti “sali e scendi” dalla macchina, immaginando cosa stia combinando quella “benedetta” donna.

 

Se anche tu non ne puoi più di aspettare la tua donna per interminabili mezz’ore, devi sapere che la tua anima gemella ideale ha… 32 anni! Secondo una ricerca dei colleghi di Manchester della Crown Clinic, le donne trovano il loro taglio perfetto a 32 anni, esattamente come la penetrante Cosima Coppola della serie TV “l’onore e il rispetto” e la seducente Caterina Misasi di “CentoVetrine”. Allo stesso modo, i maschietti trovano se stessi ed il loro look ideale a 39 anni, come Simone Inzaghi e l’attore Gabriele Greco.

Sempre secondo questa ricerca, eseguita su un campione di 1.000 persone, le donne fino a quell’età avrà già provato 50 tagli diversi, toccando l’apice durante l’adolescenza con 3 look diversi ogni anno: a vent’anni la donna avrà quindi cambiato 30 pettinature diverse!

I maschi, meno complessi da questo punto di vista, avranno cambiato taglio non più di 10 volte e all’alba dei fatidici 40, con l’incombere delle prime stempiature, decideranno quale sarà il loro taglio perfetto.
Ecco quindi che prima degli “anta” s’iniziano ad informare sui trattamenti, i trapianti e i prodotti, utili per ripristinare la chioma folta e lucente che sfoggiavano prima del matrimonio; lo dimostra il dato che indica la crescita dei trapianti di capelli del 25% negli ultimi 5 anni e contemporaneamente l’abbassarsi dell’età media in cui ci si sottopone al trattamento (da 52 a 44 anni). Altri infine preferiscono una strada più radicale e decidono di rasarsi completamente, sull’esempio di Jude Law.

La soluzione migliore? Quella che aumenta il tuo benessere! Scopri di più chiedendo un check up gratuito presso i poliambulatori Landen, esperti di tricologia a Brescia e Padova.


Richiedi una consulenza gratuita

Letto 1351 volte Ultima modifica il Martedì, 07 Febbraio 2017 12:49

Pagina Facebook

Più Popolari