Mag 05

Denim hair e decolorazione, come cambia il capello

Complice un recente ritorno del denim sulla scena della moda, che ha visto anche case prestigiose portarlo in passerella, le chiome si sono adeguate al trend: si vedono sempre più spesso colorazioni di capelli ispirate al capo basic per eccellenza. Ma questo tipo di colorazione è adatta a tutti i capelli? E quali sono gli accorgimenti da seguire?

Quando si parla di benessere dei capelli, inevitabilmente si parla anche di estetica, ed ecco che una chioma lucente e capace di sfoggiare un effetto originale può essere un valore aggiunto al nostro aspetto. Ultimamente, capita di vedere moltissime chiome colorate con diverse tinte e sfumature di azzurro, grigio e argento.
Da dove arriva questa tendenza?

L’ispirazione per una nuova colorazione dei capelli può arrivare da altri contesti, ed è proprio questo il caso, in cui il mondo dello streetstyle e le passerelle lanciano nuove tendenze in campo beauty. I “denim hair” riprendono la colorazione del jeans, declinandola attraverso giochi di luce e sfumature per arrivare a un risultato stupefacente. Ma attenzione, per effettuare una tinta come questa è fondamentale rivolgersi a un esperto ed evitare il fai da te: questa colorazione infatti è adatta maggiormente a chi ha i capelli chiari o biondo scuro, e chi invece ha una chioma castana dovrebbe sottoporsi a una decolorazione, prima di procedere con la tinta.

I rischi della decolorazione.
Durante la decolorazione alcuni componenti chimici ossidanti vengono a contatto con la parte più delicata del capello, dove si trova il pigmento che colora i nostri capelli: la melanina. La decolorazione potrebbe indebolire seriamente i capelli, rendendoli sfibrati e tendenti a spezzarsi facilmente.

Come cambia la struttura del capello.
Il processo di decolorazione modifica le proprietà strutturali ed elastiche del capello, è quindi importante che venga eseguita da un esperto, e che poi ci si prenda cura regolarmente dei capelli una volta decolorati, per evitare che diventino stopposi e opachi.

Se volete provare l’ultimo trend del momento, prenotate un appuntamento dal vostro parrucchiere di fiducia; se invece avete qualche dubbio sui rischi della tinta e della decolorazione, i nostri esperti in tricologia sono a vostra completa disposizione per aiutarvi a fare chiarezza.

Letto 854 volte

Pagina Facebook

Più Popolari