La predisposizione genetica determina la sensibilità del follicolo agli ormoni maschili, influenzando l’età di comparsa e la gravità della calvizie. Una forte predisposizione ereditaria può determinare una calvizie grave in età giovanile. Nei maschi, i primi segni della calvizie sono una recessione dell’attaccatura dei capelli a livello delle tempie e un diradamento a livello del vertice.
Se fino a ieri il tricogramma era l’unico strumento per diagnosticare l’alopecia androgenetica e per fare ipotesi sul suo decorso, oggi Hair Complete Test consente una previsione sul rischio e sulla gravità della stessa.
Dal punto di vista pratico il nostro Test è semplicissimo: grazie a un apposito kit dotato di tamponi si prelevano le cellule presenti sulla guancia interna della bocca. Il prelievo viene effettuato in pochi minuti, all’interno di uno studio specializzato da personale competente. I tamponi vengono poi sottoposti ad analisi genetica da parte di un team di professionisti.
Hair Complete Test è uno strumento di screening molto prezioso ed è particolarmente indicato per i giovani che iniziano a notare una perdita dei capelli.
I risultati dell’analisi genetica sono fondamentali per stimare il rischio di sviluppare alopecia e utili per stabilire fin dall’inizio il miglior trattamento possibile per ogni soggetto. Nei nostri centri Landen esperti tricologi di Paodva e Brescia vi aspettano.
Contattaci subito per avere maggiori informazioni e prenotare il tuo Test!