Ott 06

Trattamento tricologico per la caduta dei capelli: Hair Filler Professional

Durante il cambio di stagione è normale osservare una maggiore perdita di capelli, ma se si è propensi a calvizie, è meglio controllare che la caduta non sia eccessiva e ricorrere a trattamenti tricologici specifici per rinforzare i capelli.

Capelli più sani con il trattamento Tricologico Hair Filler

Per i pazienti con alopecia o assottigliamento dei capelli esiste una soluzione non invasiva che aiuta a migliora la loro salute, rendendoli più forti. Questo trattamento tricologico consiste nel praticare micro-iniezioni nella zona del capo in cui iniziano a verificarsi dei diradamenti; nei centri di tricologia Landen utilizziamo l’Hair Filler Professional Treatment del DR.CYJ. Un prodotto a base di acido ialuronico e peptidi biomimetici, le sostanze che aiutano a rinforzare il bulbo affinché continui l’attività rigenerativa del follicolo. Questo trattamento tricologico è anche chiamato biostimolazione del cuoio capelluto ed ha anche il pregio di evitare che il bulbo entri in fase dormiente prima che si atrofizzi completamente.

  

Trattamento Tricologico Hair Filler: acido ialuronico e peptidi biomimetici

Nella formulazione dei prodotti DR.CYJ è presente lo 0,7% di acido ialuronico reticolato ad altissimo peso molecolare che forma dei legami complessi con i peptidi biomimetici. Questi composti sono una sequenza di aminoacidi costruiti in laboratorio che imitano il comportamento dei peptidi presenti nel nostro organismo, così da mantenere inalterate le funzioni fisiologiche del cuoio capelluto. Compito dell’acido ialuronico invece è quello di “trasportare” i peptidi nelle zone colpite da calvizie. Inoltre, l’acido ialuronico si occupa di promuovere la crescita dei capelli stimolando l’espressione genica di alcuni fattori di crescita nelle cellule del derma papillare.

PER APPROFONDIRE: I peptidi biomimetici aiutano contro la caduta dei capelli?

Trattamento Tricologico Hair Filler: come funziona

L’Hair Filler ha un’azione anticaduta e favorisce la crescita, rigenerando i follicoli e attivandone di nuovi. Inoltre contrasta i radicali liberi così da prevenire i danni cellulari dei capelli dovuti allo stress, all’esposizione ai raggi UV e a fattori ambientali, come lo smog. Infine questo trattamento tricologico stimola lo sviluppo di nuovi vasi sanguigni per fornire nutrimenti a cuoio capelluto e follicoli piliferi. La cura consiste in un ciclo di iniezioni nel cuoio capelluto nelle zone dove è presente il maggior diradamento. È adatto sia a uomini che a donne e viene eseguito negli ambulatori Landen Tricologia; il processo non è doloroso, tant’è che non necessita di anestesia. Solitamente si consiglia al paziente di presentarsi con i capelli lavati da almeno 24 ore e di associare alla terapia ambulatoriale un trattamento tricologico specifico da effettuare a casa.

Questa cura è indicata anche nelle fasi post-intervento di autotrapianto, perché l’azione combinata dei peptidi biomimetici e dell’acido ialuronico aiuta ad incrementare il tasso di sopravvivenza dei capelli trapiantati. Gli studi condotti su uomini e donne che presentavano diradamento e assottigliamento dei capelli evidenziano un significativo aumento sia in spessore che in densità.



Richiedi una consulenza personalizzata

Letto 1148 volte

Pagina Facebook

Più Popolari