Lug 28

Ossigeno, elemento chiave per la salute dei capelli

Come potremmo vivere senza ossigeno? Mentre la mancanza d’aria per i nostri polmoni è un concetto che, nel nostro percepito, viene associato a situazioni di grave pericolo, associare la mancanza di ossigeno alla salute dei capelli può non essere altrettanto immediato. Ecco perché è meglio saperne di più.

Se il cuoio capelluto non è abbastanza ossigenato, i follicoli piliferi ne soffriranno, cominciando a funzionare in maniera meno efficace. Visto che è il corredo genetico a determinare quanti follicoli piliferi possediamo, nessun nuovo follicolo potrà svilupparsi; con l’età inoltre i follicoli tendono a diminuire in numero, e la cattiva ossigenazione porta ad un loro deterioramento, che porta quasi sempre alla caduta del capello. Ecco perché l’ossigenazione è strettamente correlata con la caduta dei capelli, ed ecco perché l’alopecia androgenetica è un fenomeno con un peso specifico maggiore e quindi più grave nei casi in cui una mancata ossigenazione possa essere un fattore aggravante per la perdita dei capelli.

Quando l’ossigenazione dipende da fattori legati al comportamento e quando invece sono i nostri geni ad essere più o meno predisposti a favorire la vasodilatazione, la rigenerazione da stimoli esterni e la regolazione del flusso sanguigno? Grazie a Hair Complete Test, il più completo test genetico per conoscere il futuro dei tuoi capelli, tutte queste domande trovano una risposta. Prenota subito la tua prima visita gratuita dove ti aspettano esperti tricologi di Brescia e Padova!

Richiedi una consulenza gratuita

Letto 1436 volte Ultima modifica il Lunedì, 06 Febbraio 2017 16:51

Pagina Facebook

Più Popolari