Mag 26

Landen Tricologia, il poliambulatorio specializzato nella cura dei capelli

Il Gruppo Landen è specializzato in tricologia, termine che indica la cura del patrimonio di capelli e delle tecniche utilizzate per il ripristino di quelli persi. Di questa branca della medicina fa parte anche una componente cosmetica che si occupa di rimediare alle affezioni di peli, di capelli e del cuoio capelluto.


Landen Tricologia: quando l’estetica incontra la chirurgia

Landen Tricologia è attivo dal 1973 negli studi di Padova e Brescia e si caratterizza per essere uno dei pochi poliambulatori di tricologia. Infatti in entrambe le sedi Landen sono presenti le divisioni Landen Tricologia, che si occupa di tricologia estetica e Landen Medical, che è specializzata in tricologia medica e chirurgica. Questo significa che nelle nostre strutture il cliente è trattato con un approccio professionale fin dalla prima consulenza personalizzata. Da quel momento in poi il soggetto sarà sempre seguito all’interno dei nostri poliambulatori, avendo sempre le stesse figure professionali di riferimento: questo sia perché abbiamo particolarmente a cuore la continuità del rapporto medico-paziente, sia perché siamo provvisti di ambulatori e sale chirurgiche interne, senza che sia alcun servizio di laboratorio o analisi sia affidato a terzi.
In questa maniera siamo sicuri di offrire un servizio il più accurato possibile.


Landen Tricologia: specializzati nella cura dei capelli

Negli anni il Gruppo Landen ha selezionato i migliori specialisti, esigendo la collaborazione di solo personale certificato: chirurghi plastici per il trapianto di capelli, dermatologi per l’impianto di capelli biocompatibili, medici estetici per la micropigmentazione del cuoio capelluto, per proporre direttamente nelle proprie strutture le tecniche tricologiche più avanzate. Tra i servizi proposti il Gruppo Landen è specializzato in:


Laser Mesodermal; 

• Trapianto di capelli con la tecnica di ultima generazione “Utra Refined Follcular Unit 
Hair Transplantation”; 

• Impianti di capelli biocompatibile (biofibre); 

Tricopigmentazione del cuoio capelluto per migliorare esteticamente zone diradate 
o calve; 

• Impianti non chirurgici di capelli 3T (Tecnologia, Traspirante, Trasparente) che non 
utilizzano colla o biadesivi; 

• Protesi traspiranti con capelli naturali o sintetici con sistema Derma Lace; 

Epitesi non traspirante di capelli naturali innestati su una superficie polimerica. 


Landen Tricologia: esperienza e professionalità al vostro servizio


L’esperienza maturata e il continuo aggiornamento ci rendono anche capaci di integrare diverse tecniche per ottenere un risultato estetico il più naturale possibile: siamo infatti in grado di consigliare a giovani donne di combinare delle sedute di Laser Mesodermal alla micropigmentazione, mentre a uomini che presentano calvizie fin da giovani consigliamo 

di combinare Laser Mesodermal al trapianto di capelli. Inoltre tenendo conto delle esigenze di ciascun cliente elaboriamo dei trattamenti ad hoc: per esempio, in caso di diradamenti medi e grandi dei trapianti di capelli consigliamo di ricorrere alla micropigmentazione, per ottenere un effetto più naturale. In caso di zone donatrici scarse per il trapianto di capelli o in pazienti con alopecie cicatriziali non proponiamo soluzioni preconfezionate ma preferiamo implementare i capelli biocompatibili alla micropigmentazione del cuoio capelluto.
 Durante le sedute inziale di conoscenza infatti, possiamo studiare le caratteristiche del paziente, per consigliarli il risultato più soddisfacente e naturale.



Richiedi una consulenza personalizzata

Letto 887 volte Ultima modifica il Giovedì, 20 Luglio 2017 11:08

Pagina Facebook

Più Popolari