Lug 11

Infiammazioni, quanto influiscono sulla caduta dei capelli?

L’infiammazione del cuoio capelluto è una condizione abbastanza frequente in ogni tipo di persona, e le cause che generano questo disturbo sono molto varie: dall’insorgere di una nuova allergia, allo scatenarsi di un episodio di psoriasi, ad una dermatite nelle fasi iniziali. Ma quando l’infiammazione ci dice di più su una possibile caduta dei capelli?

 

L’infiammazione è un meccanismo di difesa del nostro organismo, che ci comunica il fatto che c’è un’infezione in corso o che il nostro corpo ha necessità di riparare un danno: essenzialmente quindi è un segnale di protezione che l’organismo ci invia; ma se un tessuto rimane infiammato troppo a lungo o in maniera molto intensa può danneggiarsi, anche gravemente, ed invecchiare precocemente. Il cuoio capelluto, quando si infiamma, può accompagnarsi a dolore ai tessuti e molto spesso alla perdita di capelli. Sul perché il cuoio capelluto si infiammi, si aprono molte strade; sulla percentuale di rischio di infiammazione in futuro, soprattutto in correlazione ad un aggravarsi delle condizioni che portano alla perdita dei capelli, la strada è una sola ed è quella dei nostri geni.
Per questo motivo Landen Tricologia ha realizzato un nuovo test del DNA che esamina singolarmente ed in correlazione alcuni fattori chiave che portano al rischio di alopecia androgenetica, permettendo di stabilire quindi il grado di preoccupazione che riguarda il paziente e, soprattutto, quale tipo di terapia attuare in chiave preventiva. Si chiama Hair Complete Test e consiste in un semplice prelievo del DNA mediante un tampone salivare; i dati vengono analizzati da uno studio medico specializzato, e sono sempre accompagnati da una prognosi specialistica degli esperti in tricologia Landen.
Non è mai quindi sbagliato andare più a fondo per trovare le cause di una semplice infiammazione.
Per ottenere maggiori informazioni, richiedi subito una consulenza personalizzata, i nostri tricologi di Brescia e Padova sono disponibili ad effettuare un primo colloquio gratuito!


Richiedi una consulenza gratuita

Letto 1234 volte Ultima modifica il Lunedì, 06 Febbraio 2017 16:56

Pagina Facebook

Più Popolari