Lug 21

Hair Complete Test: accumulo di tossine e salute dei capelli In evidenza

La detossificazione è un sistema di difesa che il nostro organismo mette in atto per proteggersi da sostanze dannose presenti nell’aria che respiriamo e nel cibo che consumiamo. Meccanismi di detossificazione non ottimali possono portare a un’eliminazione delle tossine meno efficace, e quindi a un accumulo associato a condizioni patologiche. Chiaramente, tutto ciò influenza anche la salute dei capelli, soprattutto nelle situazioni in cui la prevenzione gioca un ruolo chiave e in cui tanto può essere fatto se il problema si individua e si cura per tempo.

Le tossine sono prodotti di scarto che si accumulano lentamente nell’organismo predisponendolo ad attacchi esterni, infiammazioni e vere e proprie patologie. Pertanto, è bene eliminarle depurando quotidianamente il nostro corpo.

Le tossine possono provenire dall’esterno, e quindi dall’ambiente in cui viviamo; o dall’interno, e quindi essere prodotte dal nostro fisico. Sono veri e propri veleni che il nostro organismo libera quando produce energia, digerisce, trasporta sangue.

Alimentazione scorretta, scarsa idratazione, farmaci, alcolici, nicotina e inquinanti ambientali sono fattori che aumentano la presenza di tossine, costringendoci a uno sforzo sostenuto che, a lungo andare, ci affatica e compromette la salute dei capelli, aggravando delle situazioni già delicate, come quelle in cui è più elevato il rischio di alopecia androgenetica. Fare prevenzione diventa quindi molto importante: grazie a Hair Complete Test, il più completo test genetico effettuat da tricologi a Padova e Brescia per conoscere il futuro dei tuoi capelli, la prevenzione è ancora più facile. Prenota subito la tua prima visita gratuita!


Richiedi una consulenza gratuita

Letto 923 volte Ultima modifica il Lunedì, 06 Febbraio 2017 16:55

Pagina Facebook

Più Popolari