Set 22

Cura dei capelli: i prodotti professionali DR. CYJ

Nel cambio di stagione è normale evidenziare una maggiore perdita di capelli, ma è bene mantenere in salute il cuoio capelluto per evitare che i capelli si indeboliscano, per questo è bene prendersi cura dei capelli utilizzando solo i prodotti più adeguati.

La caduta dei capelli nelle donne può essere causata anche da cambiamenti ormonali, assunzioni di medicinali, come la pillola anticoncezionale, malattie autoimmuni e da stress. Altre volte invece la causa è da ricercare in tinte particolarmente aggressive, alimentazione errata, pettinature che hanno infiammato il cuoio capelluto, tutti fattori che rendono i nostri capelli fragili e che possono portare ad una maggior caduta di capelli. 

Cura dei capelli: quali sono i nostri alleati?

L’utilizzo di prodotti professionali può aiutare a migliorare la salute dei capelli. Nei poliambulatori di tricologia a Padova e Brescia consigliamo i prodotti della linea Dr. CYJ che sono a base di peptidi biomimetici, una sequenza di aminoacidi costruiti in laboratorio che imitano il comportamento dei peptidi naturalmente presente nel nostro organismo, di cui abbiamo parlato qui. In questi prodotti sono anche presenti due vitamine, la prima è il Retinolo Palmitatio che è una combinazione della vitamina A pura (retinolo) e dell’acido palmitico (acido grasso) che ha il compito di assicurare nutrimento alla corteccia dei capelli. Inoltre ha un potente effetto antiossidante sui capelli e sul cuoio capelluto, aiutando così a riacquisire la flessibilità dei capelli, e rendendo possibile una maggiore cura dei capelli. La seconda è la biotina, una vitamina che stimola la circolazione del sangue per la salute dei capelli e del cuoio capelluto. E la formulazione comprende anche i cinque estratti naturali di piante che aiutano a mantenere un cuoio capelluto pulito, condizione essenziale per migliorare la salute dei propri capelli.

PER APPROFONDIRE: Estratti naturali che combattono la caduta dei capelli


I prodotti DR. CYJ per la cura dei capelli

La formulazione dei prodotti DR.CYJ oltre ai peptidi biomimetici brevettati e agli estratti naturali è composto da cheratina, che rende i capelli più luminosi, dal pantenolo, che aiuta la crescita e migliora la qualità dei capelli, proteggendoli dai danni meccanici.
È presente poi l’arginina che promuove la rigenerazione del cuoio capelluto, e la niacinamide (vitamina B3) che in combinazione con la biotina inibisce la perdita dei capelli. 

Ecco i prodotti homecare per la cura dei capelli:

Lo shampoo DR. CYJ: Il compito dello shampoo è quello di detergere delicatamente i capelli, andando a ridurre il prurito del cuoio capelluto che è spesso infiammato. 


Il balsamo DR. CYJ: apporta il nutrimenti necessari, come il tocoferolo (antiossidante che riduce lo stress ossidativo dei capelli) e l’olio di soia (che nutre i capelli secchi), prevenendo la secchezza dei capelli e bilanciando il livello di PH nel cuoio capelluto.


La lozione DR. CYJ: protegge il cuoio capelluto e il follicolo pilifero, favorendo la
ricrescita dei capelli. Come dimostrato dai test clinici effettuati in Germania si evidenzia un aumento della crescita dei capelli dopo 2 -3 mesi di utilizzo.



Richiedi una consulenza personalizzata

Letto 551 volte Ultima modifica il Venerdì, 22 Settembre 2017 12:04

Pagina Facebook

Più Popolari