Il Gruppo Landen è specializzato in tricologia, termine che indica la cura del patrimonio di capelli e delle tecniche utilizzate per il ripristino di quelli persi. Di questa branca della medicina fa parte anche una componente cosmetica che si occupa di rimediare alle affezioni di peli, di capelli e del cuoio capelluto.

Landen parteciperà al congresso annuale di tricologia Italian Society for Hair Science and Restorationorganizzato da S.i.tri: un appuntamento per tutti gli esperti di settore che vogliono rimanere aggiornati sulle ultime tecniche o sui risultati delle ricerche più recenti.

Sia perché va molto di moda, sia perché con l’arrivo dell’estate diventa un’acconciatura strategica che aiuta a combattere le altre temperature, la coda di cavallo o ponytail è sempre una delle acconciature più utilizzate. Secondo studi tricologici però farla troppo spesso aumenta il rischio di caduta di capelli.

 

Uno studio pubblicato il 14 febbraio 2017 sulla predisposizione genetica alle calvizie maschile compiuta dall’Università di Edimburgo ha scoperto ulteriori cause della perdita di capelli che possono aiutare a capire come prevenirla e curarla sempre meglio.

Pagina Facebook

Più Popolari