L’impianto di capelli è un trattamento tricologico che permette di infoltire i capelli nel caso si soffra di alopecia; l’intervento è minimo e consente di tornare in poco tempo alla vita quotidiana.


Il trapianto di capelli è un’operazione chirurgica che permette di porre rimedio alle calvizie diffuse. Esistono numerose tecniche che si differenziano per prelievo dei capelli, che verranno trasferiti da una zona più folta alla zona rada interessata dalle calvizie. Nella FUT (Follicular Unit Transplantation) si preleva chirurgicamente ed in anestesia locale una zona del cuoio capelluto; con la tecnica FUE (Follicular Unit Extraction) vengono estratte soltanto le singole unità follicolari. Quest’ultima tecnologia garantisce inoltre un risultato più naturale, ed è quella utilizzata presso i centri Landen di tricologia a Padova e Brescia.

La mesoterapia è una soluzione ambulatoriale che permette, attraverso piccole iniezioni, di combattere la caduta di capelli utilizzando un trattamento tricologico senza effetti collaterali.

 

Tutti i traguardi si conquistano un passo per volta, e il mondo della tricologia non fa eccezione. È così che prima di arrivare al trapianto di capelli monofollicolare, sono stati compiuti moltissimi studi tricologici che, assieme alle varie scoperte nel campo della tecnica e della strumentazione medica, hanno permesso di compiere molti passi in avanti nel campo della cura e salute dei capelli.

Pagina Facebook

Più Popolari